Close
Dummies at the box - Crossfit Mediolanvm

La nostra community: dummiesatthebox!

La crescita esponenziale della community del CrossFit è un dato di fatto. Come in tanti settori in Italia arriviamo un po’ dopo, ma poi per qualche strana alchimia riusciamo a fare le cose meglio degli altri e con più passione.
Anche nel mondo CrossFit siamo arrivati con qualche anno di ritardo, se pensiamo che negli USA la metologia ideata da Greg Glassman è già una disciplina insegnata nelle scuole. Ciò nonostante il mercato italiano sta rispondendo con entusiasmo, con passione e a volte con l’incoscienza tipica dei bambini, la stessa condizione che permette di apprendere velocemente e senza troppe remore.

Siamo a Milano e abbiamo intorno a noi un pubblico esigente, c’è bisogno di qualità e di eccellenza come in ogni settore. E’ finita l’era della rivoluzione industriale, quella in cui era sufficiente presentarsi su un qualsiasi mercato per avere successo, poiché era ben lontano dall’essere saturo e competitivo. Oggi emerge chi si distingue per qualità ed eccellenze nei processi e nelle persone, chi innova e chi lavora con dedizione e trasparenza.

CrossFit Mediolanvm ha la  mission di essere un solido punto di riferimento nella Milano del CrossFit e la partnership con www.dummiesatthebox.com ne è l’ennesima conferma. Il nuovo blog creato per passione da amatori del CrossFit per altri amatori del CrossFit. vuole essere di supporto a tutti i box che devono gestire le tante domande di chi inizia o di chi è alla prime armi in questo sport.: ha proprio lo scopo di trovare le risposte alle tante domande che prima o poi ci siamo fatti tutti noi crossfitter, o aspiranti tali, e di supportare anche i momenti di crisi che arrivano quando si inizia! Un po’ il Salvatore Aranzulla del CrossFit se sapete chi sia!

E’ ancora necessario sfatare alcuni luoghi comuni che avvolgono di mistero il mondo del CrossFit in Italia, creando false aspettative e paure in chi ne sente parlare come lo sport dei superuomini, screditandone le impareggiabili qualità e gli effetti benefici su corpo e mente di tutti e per tutti.

Siamo fiduciosi di aver trovato un punto di riferimento come lo vogliamo essere noi in Dummies at the box, un faro  che sappia far luce, spiegare con passione ogni singolo risvolto del nostro sport, mettere in condizione il nostro pubblico di potersi confrontare con cognizione di causa e infine, per chi è già integrato,  di poter condividere le proprie esperienze con i nuovi arrivati o con altri colleghi crossfitters.