Close
Testimonials - Crossfit Mediolanvm Milano

CrossFit Mediolanvm Testimonials - Coach edition: Gabriele Ramires

CrossFit Mediolanvm Testimonals Vol. 12: Gabriele Ramires

La nuova rubrica del tuo box CrossFit a Milano! Abbiamo deciso di dare uno sguardo più approfondito, più diretto e ravvicinato ai nostri CrossFitters. Chi si cela dietro la maschera da supereroi che ognuno indossa durante i nostri WOD? Chi crea la magia di CrossFit Mediolanvm? Abbiamo deciso di raccontervelo senza segreti!


Gabriele

Chi sei e cosa fai?

Gabriele Ramires, 23 anni, Coach e Atleta Crossfit

 

 

Che origini ha la tua passione per il Crossfit che ti ha portato ad essere un atleta di punta di questa disciplina e un trainer affermato presso diverse strutture tra le quali CrossFit Mediolanvm?

Mi avvicino al Crossfit agli inizi del 2013 quando ancora il Crossfit era utilizzato come preparazione atletica per i campionati italiani di kickboxing (quindi era più hiit training che Crossfit).

Alla fine del 2015 entro per la prima volta in un box di Crossfit spinto dalla voglia di provare e, dopo la prima classe, decido che sarei dovuto diventare un atleta di questo sport. La strada è stata, ed è tuttora, in salita come tutte le cose della vita d’altronde, ma non si molla!

La passione è nata fin da subito, ho sempre lavorato in palestra come personal trainer e ad un certo punto mi sono chiesto: “Perchè non trasmettere ad altri quello su cui lavoro tutti i giorni?”

 

 

Spiegaci a chi è rivolta la tua offerta di personal training standard e come si struttura quella rivolta ai competitors.

In origine sono un Personal Trainer, ho fatto corsi e preso certificazioni per arricchire il mio bagaglio personale in diversi ambiti per rispondere alle molteplici esigenze: siamo tutti diversi (per fortuna), ognuno di noi ha punti deboli e punti di forza contrastanti.

Consiglio i Personal Trainer a chi vuole imparare una nuova skill, oppure a chi vuole imparare ad utilizzarla al meglio, o ancora a chi si vuole avvicinare al Crossfit attraverso un percorso personalizzato e discreto. Lo consiglio anche a chi ha subito infortuni o interventi e deve intraprendere un percorso di riabilitazione motoria.

Per quanto riguarda i Competitor sul piatto metto la mia esperienza in campo nazionale e a breve anche europeo in quanto sarò impegnato anche in gare estere.

Nel Crossfit, e soprattutto nelle gare, nulla è lasciato al caso, bisogna sempre sapere prima quello che andremo a fare, nessun workout è improvvisato. Dietro ad ogni gara c’è un lavoro preciso di programmazione, alimentazione e allenamento. Ma la cosa che conta di più, come in tutte le cose, è la forza mentale.

Nella mia esperienza lavorativa e di gare ho conosciuto svariati atleti molto forti, bravissimi in tutto, ma ai quali mancava la cosa più importante, la tenacia agonistica che ti porta ad andare avanti.

Scegli il tuo corso di CrossFit Certificato, scegli CrossFit Mediolanvm! Siamo a due passi da Rho Fiera.
Richiedi la tua Prova Gratuita e leggi l’Orario dei nostri Corsi e Classi , in alternativa ci trovi sempre allo +39 339 30 23 287

Cresci con noi! CrossFit Mediolanum si trova giusto dietro San Siro e a due passi da Milano Certosa, siamo in Via Antonio Mambretti 9, nel cortile interno!!

Visita la nostra pagina Facebook

O trovaci su Instagram!