Close
Testimonials - Crossfit Mediolanvm Milano

CrossFit Mediolanvm Testimonials, Games Edition: Omar & Cristina

CrossFit Mediolanvm Testimonals Vol. 7: Omar & Cristina

La nuova rubrica del tuo box CrossFit a Milano! Abbiamo deciso di dare uno sguardo più approfondito, più diretto e ravvicinato ai nostri CrossFitters. Chi si cela dietro la maschera da supereroi che ognuno indossa durante i nostri WOD? Chi crea la magia di CrossFit Mediolanvm? Abbiamo deciso di raccontervelo senza segreti!


Omar & Cristina

Omar, 33 anni. Lavoro per dei negozi di abbigliamento e sono il responsabile della logistica. Mi occupo del riassortimento dei capi venduti e del ricevimento delle nuove collezioni.

Cristina, 37 anni. Ingegnere chimico e appassionata di natura, viaggi e ovviamente sport.

 

Come hai conosciuto il CrossFit?

Omar:  ho conosciuto il Crossfit 5 anni fa grazie ad un’amica che già lo praticava e me ne parlava tanto. In quel periodo andavo in palestra ma mi annoiavo troppo e cercavo qualcosa di più dinamico. Quindi ho deciso di andare a fare una prova. Sono bastati quei 30 minuti di prova per farmi appassionare a questo sport e da allora non mi sono più fermato.

Cristina:  ho conosciuto il Crossfit grazie a mio fratello che già lo praticava in Grecia, in occasione di uno dei miei rientri a casa.

 

 

Che effetto ha avuto il CrossFit sulla tua vita?

Omar: beh… se parliamo a livello fisico/atletico mi ha migliorato tanto ma non nascondo che negli anni mi sono procurato qualche fastidio muscolare…

A livello di emozioni tante!!!

Iniziare uno sport da zero e imparare cose che fino a poco tempo prima ti sembravano assurde e impossibili non ha prezzo!

Cristina: il primo impatto è stato quello di assoluto stupore nel vedere persone normalissime sollevare bilancieri carichi di dischi enormi e volare sulle sbarre senza mai fermarsi. Razionalmente sapevo che prima o poi sarei riuscita anch’io ad avvicinarmi al loro livello ma una volta preso in mano il bilanciere rigorosamente vuoto ma incredibilmente pesante mi sono chiesta semplicemente “come??”. E da quando sono entrata per la prima volta in un box non ci sono mai più uscita!

Il Crossfit ha cambiato non solo il mio corpo ma anche la mia mente perché mi costringe a lavorare su aspetti che riguardano tutte le sfere: l’autostima, la pazienza, la perseveranza ma anche l’umiltà e il valore di squadra. Il Crossfit ormai fa parte della mia vita, della mia quotidianità e occupa una grossa fetta del mio tempo e della mia energia perché mi porta a impegnarmi su diversi fronti: non solo allenamento al box ma anche alimentazione e lavoro individuale per migliorare in parallelo delle caratteristiche personali che influenzano per forza di cose la propria prestazione. Inoltre il Crossfit mi ha regalato delle nuove amicizie con persone fantastiche che ormai vedo praticamente tutti i giorni e con cui condivido gioie e spessissimo “dolori”!!!

 

Consiglieresti il CrossFit a un conoscente e se sì a chi in particolare?

Omar: a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova con se stesso e migliorare la propria condizione fisica e atletica. Oppure a chi come me praticava uno sport così giusto per passare il tempo.

Ovviamente il Crossfit va fatto con intelligenza e con la supervisione di coach esperti altrimenti si corre il rischio di farsi male…

Cristina: Il Crossfit lo consiglierei a tutti (anche se sono convinta che non sia per tutti). In molti lo provano una sola volta e abbandonano istantaneamente l’impresa. Ma sono convinta che se riuscirai a superare il primo mese di sconforto non lo lascerai più!

 

Hai appena vinto la classifica del primo anno dei Mediolanvum Games, la gara che mette a confronto tutti gli atleti del box: che effetto fa essere King e Queen of the Games?

Omar: E’ sempre bello mettersi alla prova e confrontarsi con altri atleti, se poi riesci pure a vincere meglio ancora!

Colgo l’occasione per ringraziare e fare i complimenti agli organizzatori per la bella iniziativa e anche a tutti quelli che hanno partecipato.

Cristina: E’ sicuramente una grossa soddisfazione arrivare primi in un evento del genere soprattutto per una persona molto competitiva come me. E’ stata una settimana molto divertente e ringrazio lo staff per la bellissima idea, l’organizzazione e i premi! Ma anche se suona banale perché è una frase che riecheggia probabilmente dentro tutti i box del mondo Crossfit è una gara costante con se stessi per davvero! Una corsa contro i propri limiti e le proprie esitazioni.

 

 

 

Scegli il tuo corso di CrossFit Certificato, scegli CrossFit Mediolanvm! Siamo a due passi da Rho Fiera.
Richiedi la tua Prova Gratuita e leggi l’Orario dei nostri Corsi e Classi , in alternativa ci trovi sempre allo +39 339 30 23 287

Cresci con noi! CrossFit Mediolanum si trova giusto dietro San Siro e a due passi da Milano Certosa, siamo in Via Antonio Mambretti 9, nel cortile interno!!

Visita la nostra pagina Facebook

O trovaci su Instagram!