Close

FLEX FOR STRENGTH - CROSSFIT MEDIOLANVM

Flex For Strength: flessibilità e forza si uniscono a Milano!

F4S è un format creato ad hoc da da Barbara Maitti, trainer Diplomata FIF – Federazione Italiana Fitness Bodyweight & Joint Mobility Teacher

Il corso Flex for Strength nasce dalla constatazione che la pratica sportiva è normalmente incompleta poiché si tende a dare maggiore valore al rafforzamento della muscolatura, trascurando la componente della flessibilità dei muscoli.

Il presupposto che, come insegnano i medici sportivi, “la forza di un muscolo è direttamente proporzionale alla sua lunghezza”, è il nesso che racchiude l’assioma che ottimizzare la potenza muscolare non può prescindere dal lavorare sulla sua flessibilità.

 L’allungamento muscolare che va a braccetto con il concetto di mobilità risulta dunque fondamentale per migliorare le performance sportive a 360 gradi, permettendo una corretta  e più efficiente esecuzione degli esercizi e prevenendo gli infortuni.

La mission di F4S è  recuperare un giusto allungamento muscolare, riappropriarsi di range articolari efficienti e di lavorare su un corretto allineamento posturale.

Con l’obiettivo di fornire la miglior gestione degli esercizi si affronteranno varianti singole e varianti eseguibili con partner, utilizzando supporti props allo scopo di incrementare il numero di soluzioni attivabili a ciascun obiettivo atletico.

Prenotate la vostra prova utilizzando il canale che preferite:

Telefonando: +39 339 30 23 287

Di persona al nostro Box Crossfit: VIA ANTONIO MAMBRETTI 9,
20157, MILANO (mi).

Via MAIL: info@crossfitmediolanvm.com