Close
CROSSFIT MEDIOLANVM Games a Milano Certosa

CROSSFIT GAMES COME UP!

Il count down è partito! Sta per arrivare, come ogni anno, l’evento più atteso da tutti i crossfitter del globo: gli Open dei Crossfit Games.

Siamo ormai giunti alla tredicesima edizione della competizione più rinomata e conosciuta nel circuito del Crossfit, un appuntamento che unisce centinaia di migliaia di atleti e amatori che si dilettano in competizioni con colleghi da ogni parte del mondo.

Partecipare ai “mondiali” di Crossfit è molto semplice, basta iscriversi online sul sito (http://www.games.crossfit.com/open) e ogni venerdì, per un arco temporale di sei settimane, si esegue nel proprio box un workout di cui si viene a conoscenza solo la sera prima.

E’ possibile controllare i risultati sulla nostra app ed entrare così nella classifica della categoria prescelta; i migliori avranno il privilegio di accedere alla fase finale live della competizione.

Ciò che ci ha stupito in questi anni è il gran numero di iscritti che, caratterizzati da entusiasmo e gran voglia di divertirsi, decidono di partecipare.

Lo sport è un’attività in grado di creare aggregazione, ma allo stesso tempo significa sacrificio e disciplina, la stessa disciplina che ormai da anni fa si che un numero sempre più consistente di persone intraprendano la via della salute e del fitness.

L’ Italia, come molte città europee, segue questo trend, infatti proliferano palestre di Crossfit in ogni città e paese con un bacino di utenza sempre più ampio.

Solamente nel territorio milanese e limitrofo abbiamo più di 70 box affiliati.

Anche quest’anno, dunque, l’appuntamento rimane a Milano Crossfit Mediolanum; chiunque voglia partecipare potrà avere accesso diretto al box e misurare il suo stato di fitness e la sua work capacity, obiettivo cardine di ogni crossfitter che si rispetti.