Close
Testimonials - Pino Lucariello - Crossfit Mediolanvm Milano

CrossFit Mediolanvm Testimonials: Pino Lucariello

CrossFit Mediolanvm Testimonals Vol. 1: Pino Lucariello

La nuova rubrica del tuo box CrossFit a Milano! Abbiamo deciso di dare uno sguardo più approfondito, più diretto e ravvicinato ai nostri CrossFitters. Chi si cela dietro la maschera da supereroi che ognuno indossa durante i nostri WOD? Chi crea la magia di CrossFit Mediolanvm? Abbiamo deciso di raccontervelo senza segreti!

PINO LUCARIELLO

Pino, 65 anni a breve,  responsabile delle strutture del complesso industriale di cui da quale mese fa parte il box di CrossFitMediolanvm.

Negli ultimi dieci anni Pino passa la sua giornata in guardiola e supervisiona le attività che avvengono all’interno del complesso.

Come hai conosciuto il CrossFit?

Pino: Curiosità.. Ho saputo dell’apertura di questa nuova palestra, ho avuto modo di conoscerne i responsabili e mi ha solleticato l’idea di provare qualcosa di diverso

Che effetto ha avuto il CrossFit sulla tua vita?

Pino: Mah..avendo il diabete, la passione per la cucina e vivendo un’esistenza sedentaria, il mio fisico, come una bella macchina lasciata in garage, stava deperendo. Io che son sempre stato uno sportivo mi stavo arrugginendo. Ero arrivato a pesare 95kg e facevo fatica nei movimenti. Avevo il fiatone anche solo a  far le scale e a correre dietro ai nipoti.

Ora va meglio, un sabato mi è scattata la molla per smuovermi, subito dopo aver conosciuto Ilaria, la coach esperta in nutrizione che lavora qui. Lei mi ha dato una scossa. Lo devo a lei se mi sono mosso dalla mia inerzia. Poi ho trovato un gruppo affiatato di trainer e di clienti che si allenano insieme. Il contatto con tanta gente diversa, con i giovani, anche il solo fatto di muovermi, di correre, salatare, alzare qualche peso, mi ha rigenerato. Son tornato un ragazzino in poche settimane. Ho ritrovato l’amore per me stesso, la voglia di curare di nuovo il mio fisico come una volta.

Consiglieresti il CrossFit a un conoscente e se si a chi in particolare?

Pino: Io ho l’entusiasmo dei ragazzi e mi aspetterei di vederlo anche negli altri. Lo consiglierei a chi non ha ancora capito che il movimento è vita. Dopo i 50 anni il mio medico mi aveva detto di alimentarmi bene e muovermi. Ci ho messo 15 anni a trovare l’occasione di farlo, ho dovuto trovare un ambiente e delle persone che me ne dessero la motivazione. Ora che sono qui mi sento di doverlo condividere con tutti quelli che, superata una certa età, dovrebbero mantenersi in salute e attivi, altrimenti la macchina che non gira , si ferma e prima o poi non riparte più.

 

 

 

Scegli il tuo corso di CrossFit Certificato, scegli CrossFit Mediolanvm! Siamo a due passi da Rho Fiera.
Richiedi la tua Prova Gratuita e leggi l’Orario dei nostri Corsi e Classi , in alternativa ci trovi sempre allo +39 339 30 23 287

Cresci con noi! CrossFit Mediolanum si trova giusto dietro San Siro e a due passi da Milano Certosa, siamo in Via Antonio Mambretti 9, nel cortile interno!!

Visita la nostra pagina Facebook

O trovaci su Instagram!