Close
Testimonials - Rubina Lombardi - Crossfit Mediolanvm Milano

CrossFit Mediolanvm Testimonials: Rubina Lombardi

CrossFit Mediolanvm Testimonals Vol. 4: Rubina Lombardi

La nuova rubrica del tuo box CrossFit a Milano! Abbiamo deciso di dare uno sguardo più approfondito, più diretto e ravvicinato ai nostri CrossFitters. Chi si cela dietro la maschera da supereroi che ognuno indossa durante i nostri WOD? Chi crea la magia di CrossFit Mediolanvm? Abbiamo deciso di raccontervelo senza segreti!


Rubina Lombardi

51 anni, mamma di famiglia, donna in carriera e grande appassionata di ballo.

 

Come hai conosciuto il CrossFit?

Rubina: Ne ho sentito parlare in via totalmente casuale tre anni fa. La modalità è stata piuttosto usuale: un’amica frequentava un box di crossfit, me ne parlava ripetutamente, spesso con ostinata insistenza, e per chi come me non conosceva minimante le dinamiche di questo sport, tutto questo trasporto risultava solo un eccesso emotivo. Poi ho accettato la sfida, ho evitato qualsiasi forma di pregiudizio ed ho deciso di farmi travolgere dal suo entusiasmo varcando timidamente il mio primo box di crossfit all’età di 48 anni….ricordo perfettamente quell’istante!!! All’inizio pensi solo a riprendere a fare attività sportiva, poi ti accorgi che stai iniziando un vero e proprio cambiamento mentale e solo successivamente fisico. Eh si, la forma fisica è la conseguenza di tutto quello che il crossfit riesce a darti in termini di passione, motivazione, condivisione e determinazione. Il ruolo del coach in tutto questo percorso è fondamentale, è colui che ti aiuta ad uscire dal pericoloso vortice del “non posso farcela”.


Che effetto ha avuto il CrossFit sulla tua vita?

Rubina: Il crossfit è entrato preponderantemente nel mio nuovo stile di vita, è stato un acceleratore di emozioni e vitalità. Non è solo forza fisica, perché la fatica più grande che ti viene giornalmente richiesta, è la capacità di trovare sempre l’energia in più per poter andare oltre ciò che siamo, ciò che pensiamo d’ essere in grado di fare. E’ passione pura, da condividere con i propri compagni d’avventura che sono lì con te, a tuo supporto, per raggiungere il risultato finale…. Insomma da soli “non si vince mai”

 

Consiglieresti il CrossFit a un conoscente e se sì a chi in particolare?

Rubina: Consiglierei il CrossFit a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco “nonostante…tutto”, a chi abbia una qualsiasi buona ragione per poter pensare che ne valga la pena.

 

 

 

Scegli il tuo corso di CrossFit Certificato, scegli CrossFit Mediolanvm! Siamo a due passi da Rho Fiera.
Richiedi la tua Prova Gratuita e leggi l’Orario dei nostri Corsi e Classi , in alternativa ci trovi sempre allo +39 339 30 23 287

Cresci con noi! CrossFit Mediolanum si trova giusto dietro San Siro e a due passi da Milano Certosa, siamo in Via Antonio Mambretti 9, nel cortile interno!!

Visita la nostra pagina Facebook

O trovaci su Instagram!