Close
Testimonials - Marco Colautto - Crossfit Mediolanvm Milano

CrossFit Mediolanvm Testimonials: Marco Colautto

CrossFit Mediolanvm Testimonals Vol. 5: Marco Colautto

La nuova rubrica del tuo box CrossFit a Milano! Abbiamo deciso di dare uno sguardo più approfondito, più diretto e ravvicinato ai nostri CrossFitters. Chi si cela dietro la maschera da supereroi che ognuno indossa durante i nostri WOD? Chi crea la magia di CrossFit Mediolanvm? Abbiamo deciso di raccontervelo senza segreti!


Marco Colautto

Marco Colautto 46 anni e spicci, operatore finanziario, rugbista passato al CrossFit

 

Come hai conosciuto il CrossFit?

Marco:  Avevo visto qualche filmato dei “Games” su YouTube o da qualche parte in tv diversi anni fa ed ho pensato che fossero dei pazzi da legare. In autunno 2015 ho fatto la mia prova trascinato da un mio ex compagno di club (Rugby), avevo ormai terminato la mia carriera da giocatore per limiti di età (sigh) e mi dedicavo solo all’allenamento in palestra che ormai però iniziava a starmi stretto. Dal classico body-building ero passato già ad allenamenti con circuiti. Si è aperto un mondo nuovo fatto di limiti da superare e obiettivi da raggiungere, uno sport complesso, sfidante ma bellissimo nel quale ogni giorno migliori un particolare anche quando pensi di essere “fermo al palo”.


Che effetto ha avuto il CrossFit sulla tua vita?

Marco: Endorfine a mille ma anche dolori nuovi tutti i giorni. Chi dice che CrossFit è solo una figata dice una stupidata, CrossFit è innanzitutto fatica, sudore e dedizione. Per ottenere risultati ed essere soddisfatti si passa dall’allenamento senza sconti verso se stessi, concentrazione e attenzione. Il divertimento viene da sé anche durante la fatica, quando riesce bene un movimento, quando si supera un proprio limite, quando spari una stupidata con un compagno di Wod o lo sfidi per il risultato migliore. La mia vita ha subito una bella svolta ed è migliorata, CrossFit dopo il Rugby è stato un passaggio naturale….dopo fatica fango sudore e qualche botta, fatica sudore e dolori ovunque in un clan che non era più quello dei rugbisti ma nel clan dei crossfitters.

 

Consiglieresti il CrossFit a un conoscente e se sì a chi in particolare?

Marco: Consiglio Crossfit a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi ma anche di faticare, soprattutto di faticare, magari anche di imparare a conoscere a fondo se stessi e riconoscere i propri limiti. Lo sport, Cf compreso è una metafora di vita, nel quale bisogna scegliersi dei buoni maestri. Fidarsi di loro ma anche confrontarsi con loro per crescere e trovare il proprio percorso. Sempre con sorriso e ironia, mi raccomando.

 

 

 

Scegli il tuo corso di CrossFit Certificato, scegli CrossFit Mediolanvm! Siamo a due passi da Rho Fiera.
Richiedi la tua Prova Gratuita e leggi l’Orario dei nostri Corsi e Classi , in alternativa ci trovi sempre allo +39 339 30 23 287

Cresci con noi! CrossFit Mediolanum si trova giusto dietro San Siro e a due passi da Milano Certosa, siamo in Via Antonio Mambretti 9, nel cortile interno!!

Visita la nostra pagina Facebook

O trovaci su Instagram!